Samsung: l’evento più grande della storia si terrà il 10 luglio a Parigi!

Dopo aver lanciato Galaxy S24 all’Unpacked dello scorso 17 gennaio, segnando l’inizio di una nuova era per l’intelligenza artificiale mobile con la Galaxy AI, Samsung si prepara ad un nuovo evento, il tradizionale evento estivo in cui verranno presentati i nuovi smartphone pieghevoli, che sarà trasmesso in live a Parigi la prossima settimana.

Questa è una data di lancio insolita per l’azienda coreana, che è solita a lanciare i suoi prodotti a metà agosto, ma quest’anno Samsung è tra gli sponsor delle olimpiadi di Parigi 2024 e vuole essere in gara prima degli altri, mostrando un’altra volta le sue potenzialità nel campo dell’innovazione Tech.

Da Galaxy Z Flip6 e Z Fold6, ai nuovi Galaxy Watch 7 e 7 Ultra ai nuovi modelli di Galaxy Buds 3 e Buds3 Pro, arrivando all’annuncio attesissimo del primo anello smart di Samsung: Galaxy Ring con le sue funzioni per estendere i dati su Fitness e Salute che uno smart watch può già monitorare, sarà praticamente l’evento più grande ed importante della storia Samsung fino ad ora.

Pubblicherò articoli sui singoli prodotti da oggi pomeriggio per accompagnare l’ avvicinamento all’evento, ma vi posso anticipare che dal logo dell’evento si può evincere che ancora una volta la protagonista sarà l’intelligenza artificiale Galaxy AI, che potrebbe vedere nuove funzioni nascere sui Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 soprattutto nelle applicazioni che, sul Fold, permettono l’uso della penna S Pen. Io mi aspetto anche implementazioni interessanti lato fitness e salute, visto il rilascio di una versione Ultra, la prima per precisione, di ùGalaxy Watch ed ancora di più visto il debutto sul mercato degli anelli smart con Galaxy Ring. Insomma, ci sarà tanto, tanto da scoprire!

In genere Galaxy Unpacked estivo è palco scenico anche per il lancio dei tablet Galaxy Tab, che quest’anno dovrebbero raggiungere la loro decima versione; tuttavia, Galaxy Tab S10 non è mai stato menzionato dai rumors tra i prodotti possibili; o è passato in sordina perché a parte un aggiornamento di processore non porterà novità particolarmente rilevanti degne di speculazioni oppure Samsung, per quest’anno, non aggiornerà la sua gamma di Tablet, ripetendo quanto già successo nel 2021, estate in cui Galaxy Tab S8 non ha visto luce ed è stato rimandato a Febbraio del 2025, assieme a Galaxy S22.



Come seguire Galaxy Unpacked il 10 agosto con KNGTech?

Come di consueto sono sempre pronto ad offrire a voi utenti copertura totale dell’evento, in modo da raccontarvi in tempo reale le novità presentate in questo caso da Samsung. Tuttavia, per questa occasione utilizzerò lo stesso format che ho usato per ilGoogle I/O, ecco tutte le novità, in tempo reale! lo scorso 14 maggio.

A causa della scarsa affluenza di spettatori gli scorsi eventi non trasmetterò più l’evento in live video su Twitch, con traduzione simultanea in tempo reale; tuttavia ci sarà un Live Blog proprio su questo sito, quindi un articolo in costante aggiornamento che vi mostrerà in tempo reale ciò che scrivo sull’evento, per poi approfondire le singole novità in articoli separati dopo la conferenza.

In questo modo potrete leggere le novità e commentare l’articolo senza bisogno di rimanere sintonizzati ad un video.

Cercherò di aggiornare l’app KNGWorld per supportare questo tipo di visualizzazione, altrimenti dovrete guardare il tutto andando su questo sito web dal vostro browser. Pubblicherò ulteriori info con l’avvicinarsi dell’evento.

Pronti a scoprire le novità di Samsung per quest’estate?

Fatemi sapere cosa vi aspettate qui sotto nei commenti!

Di Karim

Sono il redattore, direttore e fondatore di KNGTech; ho 19 anni, sono totalmente cieco dalla nascita e nutro una grandissima passione per la tecnologia sin da quando avevo 10 anni circa, età in cui ho iniziato ad usare il mio primo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano