Gurman: nuovi iPad in arrivo prima della WWDC? | Rumor

iPad 2024 data rilascio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua News Letter Power On, e poi successivamente tradotto dalla nostra fonte autorevole, iPhone Italia, il 2024 potrebbe essere, finalmente, l’anno in cui si tornano a puntare i riflettori su nuovi iPad e le sorprese potrebbero iniziare già da prima della World Wild Developers Conference, WWDC, fissata per il 10 giugno ed a cui io prenderò parte in presenza, controllate il nostro canale youtube ufficiale per ulteriori update.

Nello specifico, il mese di maggio potrebbe far vedere la luce alle prossime generazioni di iPad di fascia alta, vale a dire iPad Air ed iPad Pro, che sono stati aggiornati rispettivamente 2 anni fa e un anno e mezzo fa. Successivamente, entro la fine dell’anno, potremmo vedere potenzialmente insieme ai nuovi iPhone 16 ed Apple Watch Series X anche i nuovi iPad Mini ed iPad base.

iPad Air ed iPad Pro in arrivo, data ormai certa?

Secondo quanto riferito proprio da Bloomberg News, i nuovi iPad di fascia più alta dovrebbero essere rilasciati entro la settimana del 6 maggio; un altro dato che lo conferma è che gli Apple Store stanno ricevendo le ultime scorte di iPad Air ed iPad Pro, per prepararsi a ricever nuove scorte proprio entro quella settimana; in genere questo fenomeno accade all’arrivo di un nuovo prodotto.

Nello specifico, i nuovi iPad Pro potrebbero essere i primi iPad Con Display OLed, potrebbero avere un’opzione con schermo opaco, i nuovi processori Apple M3, un design più sottile, la fotocamera frontale posta orizzontalmente come su iPad di decima generazione e molto probabilmente il supporto alla ricarica MagSafe.

I nuovi iPad Air potrebbero essere 2 per la prima volta, con un nuovo dispositivo da 12,9 pollici di dimensione, dovrebbero adottare i processori Apple M2 ed anche loro dovrebbero avere la fotocamera frontale posta orizzontalmente.

Inoltre Apple potrebbe sfruttare l’occasione per presentare una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con scocca in alluminio ed una nuova Apple Pencil di terza generazione, con supporto a nuove funzioni e molto probabilmente il supporto a VisionOS per disegnare in AR usando il Vision Pro come canvas.

Un nuovo iPad 11 costerà meno?

Inoltre, si parla anche di iPad Mini ed iPad base, con quest’ultimo che dovrebbe avere un prezzo inferiore rispetto alla versione 10 attualmente in commercio.

Questo iPad, insieme ad iPad Mini di settima generazione, potrebbe arrivare solo entro la fine dell’anno; il design sarebbe lo stesso di iPad 10, con i bordi piatti in stile iPad Air, la porta USB-C e la fotocamera frontale in orizzontale; non si sa se sarà presente l’attacco magnetico per la Apple Pencil, attualmente assente su iPad 10 anche se la penna è supportata, ma sicuramente si risparmierà sul processore, probabilmente introducendo un Apple A15 Bionic, per far calare sensibilmente il prezzo.

In questo modo Apple smetterà di produrre l’ultimo iPad con connettore lightning, tasto Home e design arrotondato attualmente in commercio: iPad 9, rilasciato nel 2021.

Su iPad Mini 7 non si parla di nulla in particolare, se non dell’introduzione di un nuovo processore e la risoluzione del problema di navigazione Jelly Scrolling sul display.

Insomma, già da prima della WWDC ci sarà da divertirsi!

Fatemi sapere la vostra qui sotto nei commenti.

Di Karim

Sono il redattore, direttore e fondatore di KNGTech; ho 19 anni, sono totalmente cieco dalla nascita e nutro una grandissima passione per la tecnologia sin da quando avevo 10 anni circa, età in cui ho iniziato ad usare il mio primo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian