Apple sta per lanciare le nuove Beats Solo Pro! Arrivano i documenti FCC!

Beats Solo 4

Sin dalla fine di Febbraio, con l’arrivo delle ultime beta di iOS 17.4, si sono intravisti indizi che confermano l’arrivo di una nuova generazione di cuffie in collaborazione tra Apple e Beats, le Beats Solo 4.

Mentre prima erano rumors, ora è certezza perché la commissione FCC ha approvato i documenti di commercializzazione proprio per la quarta versione di Beats Solo; cosa vuol dire questo? Che entro circa un mese, quindi molto probabilmente nella prima metà di maggio, Apple dovrebbe annunciare e lanciare queste nuove cuffie.

Beats Solo 4, che novità ci si aspetta?

Le Beats Solo 4 dovrebbero essere un aggiornamento sostanzialmente minore rispetto alla popolare versione Beats Solo 3, uscita ben 8 anni fa, nel 2016; tuttavia le novità che ci aspettiamo sono comunque significative perché sia la linea di design scelta che alcuni elementi hardware e software scelti dovrebbero portare queste nuove cuffie ad essere più vicine alle Beats Studio Pro uscite la scorsa estate.

Ci si aspetta che le Beats Solo 4 escano nei colori Nero, Rosa e Blu; dovrebbe essere aggiunto il supporto alla modalità trasparenza, caratteristica non presente sulle vecchie Beats Solo 3 che erano dotate solo di ANC ma presente sulle Beats Studio Pro, dovrebbe essere aggiunto il supporto all’audio spaziale Dolbi Atmos con tracciamento dinamico della posizione della testa solo per i dispositivi Apple, cosa che già accade sulla maggior parte delle cuffie e degli auricolari Apple AirPods e Beats.

Dovrebbe essere mantenuto il controllo tramite tasti fisici sui padiglioni come da tradizione Beats e dovrebbe essere aggiunta la porta USB-C, che sostituirebbe l’attuale porta Micro USB presente sulle Beats Solo 3.

Dovrebbe essere anche aggiunto il supporto a Hey Siri on device, come da tradizione per le cuffie Apple e Beats; non è chiaro se viene aggiunto quello delle Beats Studio Buds, che permette ai microfoni degli auricolari di attivare Siri al posto di quelli dello smartphone, oppure se viene aggiunto quello delle Beats Solo Pro uscite nel 2019, che è anche quello presente su tutti i modelli di AirPods a partire dalla seconda generazione, che è interamente gestito dalle cuffie e legge anche le notifiche ad alta voce.

Onestamente penso che venga aggiunta anche la compatibilità con Android, come accade sulle più recenti cuffie Beats, ma non ne sono sicuro, così come non posso darvi con certezza l’aggiunta di tutte le funzionalità citate fino al lancio effettivo delle cuffie.

Prezzo

Al momento il prezzo effettivo delle cuffie è sconosciuto, ma posso ipotizzare un prezzo intorno ai €250 / €300, dato che sono cuffie di fascia molto alta.

Il prezzo sarebbe in linea con quello delle attuali ed ormai obsolete Beats Solo 3.

Ovviamente, vi terremo aggiornati con articoli appena Apple presenterà le cuffie.

Conclusioni

Insomma, anche se minore, l’aggiornamento di queste cuffie è comunque significativo dato che non vengono aggiornate da ormai 8 anni; rimane da capire, al di là della tipologia delle cuffie che sono On Hear anziché Over Hear come le Beats Studio Pro uscite lo scorso anno, quanto ne vale la pena in un mercato ricco di alternative molto valide anche a prezzi estremamente ridotti.

Questo paragone lo si può fare soltanto dopo l’uscita ufficiale delle cuffie, quindi resto in attesa di ulteriori informazioni!

Fonte:

L’articolo è stato riportato da iPhone Italia, con alcune informazioni aggiunte frutto di supposizioni personali.

Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti!

Di Karim

Sono il redattore, direttore e fondatore di KNGTech; ho 19 anni, sono totalmente cieco dalla nascita e nutro una grandissima passione per la tecnologia sin da quando avevo 10 anni circa, età in cui ho iniziato ad usare il mio primo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian