Un rumor molto preciso svela tutte le novità del nuovo iPhone SE 4!

Un post su X dei leaker di freelance ha svelato tutte le possibili novità che Apple presenterà con il nuovo iPhone SE di quarta generazione; trapela anche una possibile data di lancio.

Non ci si aspetta iPhone SE 4 prima dell’inizio del 2025, secondo la fonte. Dovrebbe essere un cambiamento significativo anche nel design, perché non sarà più basato sul design di iPhone 8 con tasto home e Face ID, ma su quello dei più moderni iPhone 13, 14 e 15. Adotterà anche la nuova porta USB-C per la ricarica.

Lo smartphone avrà bordi piatti in stile iPhone 13, 14 e 15; sarà realizzato in lega di alluminio e vetro sia sul fronte che sul retro. Avrà uno schermo Oled da 6,.1 pollici, con frequenza di aggiornamento a 60Hz.

Il processore che fa girare il tutto sarà il nuovo Apple A16 Bionic, utilizzato per alimentare iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15 ed iPhone 15 Plus, accompagnato da 6GB di memoria RAM LP-DDR5X e 128 o 512GB di archiviazione.

Verrà utilizzato il monem Qualcom Snapdragon X70 5G per la connessione dati, supporterà WiFi 6, Bluetooth 5.3, USB-C 2.0 con ricarica fino a 20W, ricarica Wireless fino a 12W e non è chiaro se adotterà la tecnologia MagSafe.

È certo però, secondo la fonte, che verrà implementato anche il chip U1 per la ultrawide band, che abiliterà le funzioni di Name Drop, ricerca nelle vicinanze di iPhone, AirTag, Apple Watch ed AirPods ed altre interazioni tra dispositivi come sugli iPhone di fascia più alta.

Lato fotocamere: sarà presente una sola lente da 12MPx, con apertura focale F1.8; non supporterà la modalità notturna ma avrà la modalità ritratto, gli effetti cinema in HD1080P, smart HDR ed altre funzioni legate all’ottimizzazione delle foto tramite l’intelligenza avanzata.

La batteria dovrebbe avere una capacità stimata di 3279mAH secondo la fonte.

Ovviamente non abbiamo ancora informazioni ufficiali su prezzi e data di lancio; vi invito comunque a non prendere tutte queste novità come oro colato, perché sono frutto di supposizioni fatte da analisti e fino a quando Apple non comunica qualcosa di ufficiale, vanno trattate come tali.

Comunque questo è il primo rumor veramente preciso e dettagliato su iPhone SE 4, non si era mai visto nulla di simile prima d’ora quindi è molto probbabile che la fonte abbia pubblicato informazioni molto vicine alla realtà.

E voi, cosa ne pensate?

Di Karim

Sono il redattore, direttore e fondatore di KNGTech; ho 19 anni, sono totalmente cieco dalla nascita e nutro una grandissima passione per la tecnologia sin da quando avevo 10 anni circa, età in cui ho iniziato ad usare il mio primo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian