iPhone 6, iPhone 6 Plus ed altri prodotti Apple diventano obsoleti da oggi!

Grazie ad una fonte attendibile, abbiamo ricevuto comunicazione del fatto che Apple ha aggiornato oggi la sua lista di prodotti Vintage ed obsoleti aggiungendo tanti nuovi device, anche recenti.

In questo articolo spiegheremo cosa vuol dire dispositivo Vintage / Obsoleto secondo Apple, quando un dispositivo entra in quella lista ed andremo ad elencare i nuovi dispositivi aggiunti oggi dall’azienda di Cupertino.

Quando un dispositivo diventa Obsoleto?

Apple considera obsoleto un dispositivo quando sono passati più di 7 anni dalla sua data di rilascio sul mercato globale.

Attualmente, iOS è in grado di supportare i dispositivi fino a 5 anni di aggiornamenti software dall’anno in cui il dispositivo entra in commercio, quindi, vuol dire che tale dispositivo diventerà obsoleto dopo 2 anni dal termine del supporto software offerto da iOS.

Cosa accade ai dispositivi obsoleti?

Mentre dal termine del supporto iOS un dispositivo non riceve più aggiornamenti alle Major Releases, aggiornamenti maggiori, del sistema e riceve solamente alcune correzioni minori attuate da Apple, un dispositivo obsoleto smette completamente di aggiornarsi, in più non verrà più fornita alcuna assistenza per tale dispositivo né in Apple Store né in qualsiasi centro di riparazione certificato. Inoltre non verranno più fornite parti di ricambio per tale dispositivo.

I nuovi dispositivi diventati obsoleti a partire da oggi.

Come anticipato nell’intro, Apple ha aggiornato la sua lista di dispositivi obsoleti nella giornata odierna, aggiungendo nuovi elementi sia della linea iPhone, sia della linea iPad. A nostra grande sorpresa, anche un prodotto più recente è già entrato nella lista dei dispositivi obsoleti.

Ora li elenchiamo tutti, specificandone anche l’anno di uscita.

iPhone

iPhone 6 Plus obsoleto

I nuovi iPhone aggiunti alla lista dei prodotti obsoleti sono quindi:

  • iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, lanciati nel Settembre 2014. Il loro supporto iOS è terminato con iOS 13, nel 2019, che non hanno ricevuto.
  • iPhone 8 ed iPhone 8 Plus nelle sole versioni Product Red, rilasciati il 12 settembre 2017 insieme ad iPhone X. Il loro supporto software è terminato con iOS 17 nel 2023, che non hanno ricevuto.

iPad

iPad Mini 4 obsoleto

L’unico iPad aggiunto alla linea di prodotti obsoleti è iPad Mini 4, uscito nel 2015.

Di Karim

Sono il redattore, direttore e fondatore di KNGTech; ho 19 anni, sono totalmente cieco dalla nascita e nutro una grandissima passione per la tecnologia sin da quando avevo 10 anni circa, età in cui ho iniziato ad usare il mio primo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano