Informazioni su di noi

Logo KNGTech

Chi è KNGTech?


Ho creato KNGTech nel 2023 dopo svariati esperimenti come spazio da usare per condividere una mia grande passione, quella della tecnologia, con tutti gli altri, ciechi ed ipovedenti, che mi circondano.

Inizialmente KNGTech era soltanto un canale Youtube in cui raccontavo, come faccio tutt’ora, i prodotti Tech dal mio punto di vista, quindi dal punto di vista di un utente cieco che può accedere alla tecnologia grazie alle tecnologie assistive come Screen Readers ed interfacce braille, per dimostrarne l’uso a chiunque fosse curioso o volesse imparare ad usare tali strumenti.

Poi ho pensato che KNGTech fosse un ottimo modo per mostrare come posso usare quella tecnologia per migliorare la mia quotidianità, così le sole recensioni sono diventate esperienziali, cioè video in cui porto gli utenti dentro la mia vita per mostrare come ogni prodotto o software oggetto del test potesse aiutarmi, così da poter offrire suggerimenti ad altri ciechi ed ipovedenti su cosa acquistare a seconda delle esigenze.

Poi ho creato il sito web che state visitando ora, in cui racconto la tecnologia in maniera più approfondita pubblicando annunci nella pagina degli articoli, in cui pubblico anche le recensioni scritte dei prodotti che provo, le news sulla tecnologia e gli annunci su ogni nuova iniziativa che propongo a chi mi segue.

Il 3 maggio scorso è inoltre nata la prima ed attualmente l’unica app ufficiale di KNGTech, KNGWorld, disponibile al momento esclusivamente per iPhone, iPad e Mac e la potete trovare a €0,99 cliccando su questo link diretto. Nell’app si ha la possibilità di rimanere sempre aggiornati grazie ad una soluzione di lettura e ricerca degli articoli senza continuità e grazie alle notifiche push alla pubblicazione di ogni nuovo articolo ed aggiornamento.

Inoltre è la base per lo sviluppo di tecnologie future (si veda più avanti in questa pagina) perché l’app mi ha dato modo di integrare un servizio di assistenza attualmente esclusivo in Italia, totalmente gratuito e soprattutto authenticationless, quindi senza bisogno di account per funzionare. Si tratta di Amelia, un assistente virtuale basato sulle più sofisticate versioni di intelligenza artificiale, che è in grado di fornire assistenza istantanea a chiunque le faccia domande e di fornire una vasta gamma di informazioni su KNGTech e sulla tecnologia, parlando in maniera molto naturale.

Attenzione! Si noti che Amelia è un progetto ancora in fase di sviluppo e potrebbe talvolta presentare problemi o smettere improvvisamente di funzionare. Per questo motivo potete consultare la pagina di contatto sul sito o compilare il form di contatto sull’app per parlare direttamente con me o con qualsiasi altro futuro membro dello staff qualora aveste bisogno di assistenza.

Dal momento della pubblicazione dell’app ho intravisto un futuro potenzialmente senza limiti per KNGTech e per il KNGWorld, per questo non ho voluto solamente limitarmi ad un blog ed ad una community di supporto Tech ma voglio concentrarmi su qualcosa di molto più grande! (Si veda oltre in questa pagina).


Informazioni sul fondatore, Karim Gouda Said Hessan

Una foto in primo piano del volto del fondatore di KNGTech, Karim Gouda Said Hessan. La foto è stata scattata nel suo studio, da lui stesso.

Mi chiamo Karim, Gouda Said Hessan è il mio cognome; sono del 2004, al momento della stesura di questa pagina ho 19 anni e sono totalmente cieco dalla nascita.

Sin dal 2015, da quando ho preso in mano il mio primo Mac,, mi sono subito appassionato prima al mondo Apple, poi al mondo della tecnologia in generale. L’obbiettivo era chiaro: volevo condividere questa mia passione con gli altri per poter essere d’aiuto, in un futuro.

E proprio in tema futuro: dal 2019 ho iniziato a programmare da autodidatta, ora sto arricchendo le mie competenze studiando informatica all’università, ed ho creato KNGTech, il KNGWorld e tutti i suoi servizi.

Ho sperimentato l’intelligenza artificiale, i modelli di grandi dimensioni e numerosi altri prodotti e software sviluppati da grandi aziende e mi sono posto un obbiettivo: creare da solo qualcosa di nuovo, che renda queste tecnologie accessibili, sotto tutti i punti di vista, a molte più persone inclusi ciechi, come me, ed ipovedenti.

L’app KNGWorld è stata frutto dei miei recenti studi e soprattutto degli esperimenti che faccio, da solo, da ormai 5 anni. Infatti sono attualmente l’unico membro di KNGTech e sono l’unico a gestire il sito, registrare, montare e pubblicare i video su youtube, trasmettere in streaming e mantenere l’app, non ché l’unico a sviluppare altre app e servizi brandizzati KNGTech. Ogni giorno mi dedico a questo grande progetto che prima di tutto è la mia passione, ma poi vuole essere il mio lavoro e soprattutto vuole portare ad un modo totalmente nuovo di vedere la tecnologia e di interagire con essa.

KNGTech non è un’azienda registrata e riconosciuta; siamo una community e tutto ruota attorno alla fiducia reciproca tra me (creatore) ed il mio pubblico (follower / sottoscrittori) e questo è da tenere in considerazione perché l’evoluzione del KNGWorld, brand dato a tutti i servizi che offro ai miei follower, dipende strettamente dai feedback che ricevo da questi ultimi.

Non essendo un’azienda registrata, KNGTech non intrattiene rapporti commerciali di alcun tipo con altri brand, al momento. Tutto ciò che faccio lo faccio con le mie mani e per voi che mi seguite ed apprezzate i miei contenuti!


Gli obbiettivi di KNGTech

Come dice il motto del sito e come ho descritto nei paragrafi precedenti, KNGTech è una community dove ognuno impara dall’altro e dove ci si conosce e si parla di un tema: la tecnologia.

Fino a quest’anno, questo era l’obbiettivo primario; ma ora come ho anticipato non voglio solo raccontare, ma anche creare. L’obbiettivo finale di KNGTech è creare un assistente IA integrato ed accessibile ovunque che permetta di interagire in maniera completamente diversa con la tecnologia.

Utilizzerò prodotti già sul mercato come Smartphone, Tablet e Computer ma mi espanderò anche ai piccoli robot umanoidi o ad altri prodotti che usciranno in futuro per far sì che il KNGWorld sia un unico grande ecosistema che aiuta gli utenti sotto tanti settori dalla tecnologia, come facciamo già oggi, alla salute, alla vita quotidiana e tanto altro ancora.

Tutto questo nasce, come ho detto prima, dal confronto che ho con gli altri miei follower quindi racconterò la tecnologia già esistente pubblicando articoli, video, recensioni e tanto altro ancora, per poi prenderla d’ispirazione per creare qualcosa di innovativo che mi porti sempre più verso quell’obbiettivo finale, ora brandizzato KNG Project Alpha. Pubblicherò pagine informative ed articoli al riguardo nel prossimo futuro.

Per rimanere sempre aggiornati e fare anche voi parte di questa grande community non vi basta altro che scaricare l’app KNGWorld, seguirci su tutte le nostre pagine social sfruttando i link che trovate a piedi pagina o nella Home e contattarmi per qualsiasi esigenza! Buona permanenza nel KNGWorld!

it_ITItaliano