Samsung: all the products we could see this summer! | Rumor

Evan Blass, un noto leaker in mondo Android, ha postato su X un elenco di tutti quelli che potrebbero essere i prodotti che Samsung si sta preparando a lanciare, ad ormai un mese e mezzo dal Galaxy Unpacked estivo, di cui ormai ci sono ipotesi sulla data.

Infatti, numerosi Rumors usciti di recente suggeriscono che il prossimo grande evento Samsung dell’anno, Galaxy Unpacked, si terrà ipoteticamente il 10 Luglio a Parigi; la data è piuttosto insolita, visto che l’azienda coreana in genere teneva il Galaxy Unpacked circa a metà agosto, per poi immettere sul mercato i dispositivi annunciati verso la fine del mese.

Già dallo scorso anno però l’azienda ha iniziato ad anticipare di diverse settimane il suo tradizionale Unpacked estivo, portandolo alla fine di Luglio, quindi non sarebbe così strano se adottassero questa scelta una seconda volta.


Cosa vedremo annunciato al Galaxy Unpacked di quest’estate?

Da tradizione Samsung, l’unpacked estivo è quello più lungo e corposo, in cui l’azienda presenta non solo i suoi smartphone più potenti e performanti ma anche altri prodotti che spaziano un po’ su tutti i fronti, dai tablet, alle cuffie, agli smartwatch ed anche a qualche prodotto rivoluzionario o mai visto prima nella storia Samsung.

Nel 2018, ad esempio, Galaxy Unpacked di agosto fu occasione del lancio di Galaxy Home, lo smart speaker basato su Bixbi e mai introdotto in Italia, ma dismesso dopo pochissimo vista la scarsa domanda.

Nel 2019 invece Galaxy Unpacked di agosto fu il palco scenico da cui venne lanciato Galaxy Book S, il primo PC samsung con processore Arm e supporto alla connettività cellulare 5G, che poi non venne più aggiornato molto probabilmente per problemi di ottimizzazione di Windows 10 alla nuova archittettura, adottata poi da Apple un anno dopo sui Mac.

Dal 2021, Samsung disse “Addio” definitivamente alla serie Galaxy Note, che ora è di fatto rappresentata dalla serie Ultra dei suoi smartphone della linea Galaxy S; quindi l’evento si concentra sulla linea Galaxy z, che include il Galaxy Z Flip ed il Galaxy Z Fold, i 2 pieghevoli di Samsung che quest’anno arriveranno alla sesta generazione.

Insieme agli Smartphone pieghevoli, che quest’anno dovrebbero arrivare anche in versione FE secondo i Rumors e per la prima volta saranno un’alternativa più economica ai pieghevoli di fascia alta, vedremo 3 nuovi modelli di Galaxy Watch: Galaxy Watch 7, da 2 dimensioni di cassa, Galaxy watch FE che riprenderà le caratteristiche di Galaxy Watch 4 aggiornandole leggermente ed essendo, anche in questo caso, un’alternativa più economica ai Galaxy Watch di fascia alta, ed un inedito Galaxy Watch 7 Ultra, di cui non si sa ancora nulla e dovrebbe essere la versioeestrema del Galaxy Watch 7, così come fu 2 anni fa per Galaxy Watch 5 Pro.

Vedremo anche la terza generazione di Galaxy Buds e Galaxy Buds Pro, che quest’anno dovrebbero concentrarsi sull’intelligenza avanzata di Galaxy AI, e 2 nuovi prodotti inediti: Galaxy Ring, il tanto discusso anello smart che ha fatto la sua comparsa in uno spoiler alla fine di Galaxy Unpacked di Gennaio, luogo di presentazione di Galaxy S24, S24 plus ed S24 Ultra; Galaxy Ring si propone come un anello smart in grado di misurare i nostri parametri vitali, altre informazioni sulla salute ed utilizzare l’intelligenza di Galaxy AI per offrirci consigli su come migliorare il nostro benessere quotidiano.

Il secondo prodotto inedito è Galaxy Book4 Edge, con anche la sua variante Pro; il primo computer con il processore Qualcom Snapdragon X Elite, basato su architettura ARM e incentrato sull’intelligenza avanzata; sarà il risultato degli esperimenti fatti con Galaxy Book S nel 2019 e non sarà strano vedere una personalizzazione di Windows da parte di Samsung che includa Galaxy AI globalmente nel sistema. Infatti il PC è etichettato come AI Copilot.


Le novità previste dai rumors

Per non sovraccaricare troppo questo articolo, tratterò delle novità che i rumors ipotizzano per i singoli prodotti nei prossimi giorni mano a mano che si fanno sempre più veritieri.

Dopo di ché, i nomi dei prodotti elencati in questo articolo diventeranno link, che potrete cliccare per scoprirne di più; così avrete una guida ai nuovi prodotti Samsung che sono previsti per l’estate e che, onestamente, non vedo l’ora di provare!

By Karim

I am the editor, director and founder of KNGTech; I am 19 years old, I have been totally blind since birth and I have had a great passion for technology since I was around 10 years old, the age in which I started using my first computer.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish